Una giornata in barca a vela per cantare e liberarci insieme. Tiriamo fuori la voce, lavoriamo su alcuni blocchi corporei, cantiamo felicemente anche stonando.
L’obiettivo di ogni marketer è quello di cercare di occupare, con il proprio brand, un piccolo spazio nella mente delle persone. Questo significa fare in modo che il band venga immediatamente associato ad alcune funzioni, caratteristiche ed emozioni ben...
Comprendere a chi rivolgerci è necessario per impostare una strategia di branding in linea con le necessità delle persone.
Come il NEUROMARKETING può supportare lo sviluppo di strategie di comunicazione per i brand. In occasione del Brand Festival, da fedele sostenitrice del marketing umanistico con approccio Human To Human, appassionata di Psicologia e Comportamenti umani, non potevo perdere il...
Potete essere giudicati comunicatori di prima qualità nella vostra cultura d’origine, ma ciò che funziona in patria potrebbe non funzionare altrettanto bene con persone di altre culture.
Human to Human centric: il marketing che si rivolge (veramente) alle persone. Pensare Human-centric significa chiedersi costantemente cosa fare per migliorare la vita delle persone, per farle sentire meglio con se stesse e con gli altri. Per essere dei bravi...
Sto leggendo un libro molto bello, motivante e leggero allo stesso tempo, in cui si racconta il percorso di evoluzione di un affermato avvocato americano che ad un certo punto della sua vita, decide di ascoltare quella voce interiore...
La maggior parte dei manager che gestiscono business a livello internazionale ha scarsa comprensione dell’impatto della cultura sul proprio lavoro. Ancor più vero ora che un numero sempre crescente di persone comunica quotidianamente con persone in altre nazioni tramite...
"Ai miei tempi era diverso". Le differenze generazionali ci sono sempre state, e per fortuna direi, infatti la diversità è la sana opportunità per tramandare tradizioni, saperi e per imparare l'arte del "confronto". Oggi però queste differenze sono più...
Quali saranno i comportamenti dei consumatori post pandemia? Come si comporteranno le aziende con i propri dipendenti? Le persone hanno acquisito nuovi valori? Le parole chiave del 2022 sembrano evidenziare un'attenzione centrata sull'essere umano, sull'essenza della persona.